Leadership a Colori: Formazione esperienziale per misurare e convalidare la tua capacità di condurre te stesso e gli altri

Leadership a Colori è una formazione esperienziale innovativa e gioiosa, che incrementerà la tua consapevolezza rispetto ai comportamenti ed ai pensieri messi in atto nella nostra vita, sia nell’ambito privato che professionale.

Attraverso l’utilizzo del Modello Emergenetics ® – sperimenterai, individualmente e insieme ad altri, la potenza delle tue convinzioni e della tua scala di valori e priorità, nella realizzazione dei tuoi obiettivi.

La scoperta di come è fatta la nostra mente ed il suo funzionamento, può guidare le nostre azioni ed i nostri comportamenti per vivere al meglio e raggiungere i nostri obiettivi.

Allenarci nella conoscenza delle nostre risorse cognitive e comportamentali, grazie al confronto ed alla consapevole di diversi approcci dal nostro, significa semplicemente arricchirsi e migliorare la nostra esistenza.

Che cos’è la leadership?

Guidare, condurre, dirigere: questi sono i tre verbi utilizzati per definire la leadership, in base al vocabolario inglese, nella traduzione in italiano del verbo “to lead”.

E’ un’azione, una capacità di saper guidare un gruppo di persone e di raggiungere gli obiettivi prefissati, oltre che un’abilità di far leva sulla motivazione delle persone.

Il leader di oggi è in grado di:

  • Lavorare nella creazione e nel mantenimento di un buon clima professionale,
  • Conoscere le proprie potenzialità e quelle di ciascuna risorsa del team, oltre al team,
  • Implementare costantemente un atteggiamento positivo,
  • Creare i futuri leader, anche per i passaggi di testimone con le leve più giovani.

A chi è rivolta l’esperienza Leadership a colori?

A Imprenditori, Dirigenti, Liberi Professionisti, Docenti ed Insegnanti interessati a sviluppare il proprio lavoro, sperimentando strumenti e tecniche per:

  • allenare l’attitudine alla leadership e l’abilità di guida nelle relazioni con Team dei Collaboratori, Colleghi e persone che incontrano quotidianamente;
  • individuare e realizzare nuovi obiettivi, nello sviluppo delle capacità personali e nell’acquisizione di nuove competenze professionali;
  • creare connessioni di valore con gli altri.

Come è l’Agenda

L’Agenda dell’esperienza formativa prevede i seguenti punti, sviluppati sia con la teoria, che con esercitazioni pratiche, oltre allo scambio di buone prassi:

  • La scoperta della Mente e del suo funzionamento
  • Le preferenze comportamentali e cognitive
  • Scopri il tuo Profilo di Personalità Modello Emergenetics ®
  • Valorizza i tuoi Talenti e sviluppa nuove risorse
  • Leadership a colori alla conquista di nuovi obiettivi
  • Io e gli altri a colori

I partecipanti nella seconda metà della formazione si confronteranno con il proprio profilo ed indipendentemente che siano un gruppo di lavoro o meno, vedranno i benefici di Leadership a Colori nel gruppo di partecipanti.

Tempistica

L’esperienza formativa ha una durata di 8 ore in aula. Si può prevedere il format  minimo di 4 ore.

Scelta del luogo dove fare la formazione

La formazione può essere organizzata anche on line.

Se in presenza, si consiglia di utilizzare uno spazio diverso da quello del normale contesto di lavoro per uscire dalla quotidianità.

Leave a Comment